lunedì 26 novembre 2012

Cassandra parla di Sebastian..

Il sempre aggiornato, e super affidabile sito ShadowHunters Italia ha tradotto un'interessante intervista dove Cassie parla di Sebastian.L'intervista è stata realizzata da Darkreaders,durante il tour inglese della Clare.



Se Valentine fosse vivo … cosa pensi gli chiederebbe Sebastian?
Penso che gli chiederebbe se ama lui o Jace.
Come hai fatto a scrivere certe scene intense tra lui e Clary, visto che alcune di loro sono molto imbarazzanti e i suoi sentimenti verso di lei possono essere molto inquietanti?.
Sebastian può essere un ragazzo molto inquietante.  Sebastian è un tipo di personaggio interessante, a volte divertente, piacevole da scrivere perché lui non ha i sentimenti che tutte le persone hanno, così che devi pensare a come sarebbe essere questa persona. Quando si scrive un cattivo si deve pensare a qualcosa di attendibile, qualcosa che puoi comprendere e condividere perché altrimenti non è possibile scriverlo, così con Valentine ero in grado di condividere il fatto che amasse Jace e la sua famiglia e in tal modo sono riuscita a vederlo come un essere umano. Ma con Sebastian è stato un po’ difficile perché lui è così lontano dagli altri esseri umani. Penso a lui come a qualcuno  molto ossessionato dall’essere solo e che è consapevole del fatto che si trova in questo status  a causa di ciò che Valentine gli ha fatto, l’unica creatura come lui che esiste nel mondo. E lui può osservare da fuori e comprendere che gli esseri umani hanno connessioni reciproche che li rendono felici , ma non capisce il perché. Vorrebbe essere felice, ma non capisce come funziona. Così  ciò che sta cercando di fare con Clary e Jace è creare quelle connessioni che lui crede rendano felici le persone. Ha questi sentimenti terribili inappropriati verso entrambi poiché crede che entrambi siano più simili a lui: Clary è il suo sangue e Jace è stato cresciuto dallo stesso uomo che ha cresciuto lui. Pensa che queste persone siano  quelle più simili a lui e se li può rendere ancora di più simili  allora avrà dei compagni e otterrà ciò che rende felici le altre persone. Il fatto che voglia o meno una relazione sessuale con Clary o anche con Jace è impossibile da dire. Semplicemente non ha idea di quali siano i sentimenti adeguati verso la famiglia.

Hai scritto di recente un interessante post sulla questione dell’aggressione sessuale in CoLS. Ti infastidisce che alcune persone trovino Sebastian attraente?
*Ride*  ummm mi preoccupa? Penso che le persone abbiano diritto alla loro reazione e sono tornata sulla questione dell’aggressione sessuale un sacco di volte. Se lo trovate orribile e nauseante, naturalmente questo è bene, è assolutamente legittimo. Sono rimasta inorridita e disgustata mentre lo scrivevo, ho pensato “COSA STA FACENDO, E’ DISGUSTOSO” ha-ha. Ma in verità sapevo che doveva farlo. Si tratta del disperato desiderio di Sebastian di legarsi a qualcuno e del fatto che sceglie il modo totalmente sbagliato di farlo. Sapete…  sembrava che non ci fosse davvero nessun’altra azione che avrebbe potuto fare per mostrare chiaramente ciò che stava facendo. E no, non mi da fastidio che la gente lo trovi attraente .. Voglio dire,  mi fido dei  lettori. E’ la stessa cosa di quando guardi il Silenzio degli Innocenti e rimani affascinato dal personaggio di Hannibal Lecter. Tu non vuoi DAVVERO conoscerlo. Voglio dire,  il film non ha fatto desiderare alla gente di uscire e sposare uno psicopatico, ma credo che le persone possano trovare qualcosa di affascinante o attraente nella finzione sapendo benissimo che nella realtà sarebbe orribile.
Pensi che Sebastian sia geloso di Clary perché è stata cresciuta lontano da Valentine e dal mondo Shadowhunter?

No, non credo. Penso che Sebastian guardi con superiorità al mondo dei mondani e consideri  l’educazione mondana  di Clary come una debolezzache va eliminata. Penso a quando le parla nel club (CoLS) e lei esce e lui dice “ Hai un cuore di tenebra, sei come me”.


Sebastian è  mai stato innamorato? e quale pensi sarebbe la sua donna ideale?
* Ride *Lui non può amare. Per essere davvero innamorato è necessario avere a cuore una persona più che  te stesso, devi provare empatia e lui non è in grado. Devi essere in grado di vedere la persona come un individuo umano  separato e provare la sua pena e la sua felicità.  Davvero lui non può.  Prova desiderio e  solitudine e  nostalgia e credo siano  questi  i sentimenti che sente per Clary e Jace. Penso che la sua donna ideale sarebbe una versione femminile di lui, perché lui è in grado di amare se stesso * ride * e lui stesso è la persona più importante della propria vita. Credo che forse avrebbe voluto che Valentine  creasse una ragazza proprio come lui così che avrebbero potuto stare insieme e comprendersi totalmente l’uno con l’altra.
Pensi che Sebastian abbia paura?
Oh si.  Penso che abbia paura. Penso che abbia  paura di sua sorella e dei suoi poteri. Penso che abbia paura di quello che lei potrebbe fare. Credo che abbia un po’ paura anche  di Jace. Penso che lui sappia che suo padre li ha creati per essere potenti  a modo loro, opposti a lui.E ‘ come una cosa Ying Yang. Lui è la metà del cerchio scura e Jace e Clary  sono la metà luminosa.
Credi che Sebastian farebbe qualcosa per sfida?

Oh, vuoi dire se potesse fare tutto daccapo?  Di sicuro che la farebbe. Lui ha già fatto degli errori per sfida. Voglio dire in CoLS lui sottovaluta Clary quando lei fa esplodere il suo appartamento. Ed ha sottovalutato anche Jace. Voglio dire, anche con il controllo mentale ed essendo in generale manovrato da lui, Jace riesce per un po’ a rompere il legame. Credo che avrebbe dovuto controllare meglio  Clary.
C’è qualcosa di cui Sebastian è più orgoglioso?

Penso  che ora sia orgoglioso di ciò che ha fatto in CoLS. Della Coppa Infernale che ha creato. E’ molto fiero di questa idea. Lui vuole davvero ridurre il mondo in cenere. Ed è davvero sulla strada per farlo. Alla fine del libro lui uccide un angelo e gli taglia le ali , e questo è un risultato, anche se disgustoso. Voglio dire, evocare un angelo e sconfiggerlo in battaglia.. lui ha mandato un messaggio di sfida molto forte al Conclave dicendo “ sapete, non sono qualcuno con cui trastullarsi, voi non siete in grado di opporvi “….

Fonte&Traduzione : Shadowhunters Italia

Nessun commento:

Posta un commento