mercoledì 28 novembre 2012

Tutto su The Dark Artifices

Domanda: « Julian sarà calmo e tutto carino come Jem o sarcastico e in un certo qual modo spavaldo come Jace e Will, o una specie di via di mezzo? »
Cassie: «Beh, ci sono i Jem del mondo, e i Will e i Jace, ma ci sono anche tanti altri ragazzi (i Simon e gli Henry e i Gideon e i Gabriel e i Jordan e gli Alec)… ma non penso che Jules somigli a uno di loro, è semplicemente se stesso.
Non fa dell’umorismo pungente per nascondere la sua sofferenza interiore, ma è divertente, e dolce, e ci sono delle cose specifiche che lo differenziano da Jace e Will, però sono spoiler. Dipinge, ha le unghie mangiucchiate, potrebbe o meno nascondere un gatto nel suo bagaglio. È quello che è, e in un certo senso è come se stesse nascendo proprio ora mentre gioco col suo personaggio, quindi è divertente. »

Domanda: « Ehi, Cassie!  Dunque, ho letto la sinossi di TDA e mi sembra che tra Emma e Julian ci sia qualcosa anche se sono parabatai, eh? Beh, mi stavo chiedendo, è una nuova sfida per te far nascere un sentimento complicato tra due persone già così legate? Me lo stavo domandando perché Clary incontra Jace e si innamora, Tessa incontra Will e Jem… ma questi due devono conoscersi da sempre. Mi stavo solo chiedendo come fosse per te. Amo i tuoi libri! »
Cassie: « Domanda divertente! Tessa e Clary si innamorano entrambe di Estranei Fighi, e sebbene il loro amore venga fuori differentemente e con complicazioni diverse con Emma volevo fare qualcosa di molto diverso.
Una delle mie strutture preferite è sempre stata la Friend Romance. È sempre divertente prendere due persone che hanno già una relazione esistente e una storia e creare un incidente di incitamento che improvvisamente cambi tutto.
Tutti sappiamo di che genere di incidente sto parlando. Includono, ma non si limitano a:
    1. Uno Di Noi È Stato Via Durante L’Estate Ed È Tornato Infighito (conosciuto anche come “Porca Puttana, Sei Davvero Tu?”);
    2. Aspetta, Ti Stai Vedendo Con Qualcun Altro E Sono Improvvisamente Geloso (conosciuto anche come “Segretamente Saboto Ogni Tua Relazione, o: La seconda stagione di Sherlock”);
    3. Ops, Ci Siamo Ubriacati E L’Abbiamo Fatto (che non è davvero conosciuto in altro modo – vedi “Harry, ti presento Sally”);
    4. Uno Di Noi È Innamorato Dell’Altro Da Sempre In Segreto (vedi: Ross e Rachel, Anne e Gilbert).
     
La parte divertente delle Friend Romance sta nello sfruttare le tensioni già in ebollizione che esistono sotto una specie di condiviso Siamo Solo Amici mentale che entrambi hanno acquisito, e in cui probabilmente credono (vedi: la seconda stagione di Sherlock).
L’amicizia è già una specie di grande romanticismo in sé e per sé (vedi: Will e Jem) e alcune amicizie, dato loro il giusto incidente d’incitamento, possono andar via come un perno tirato da una granata. E poi c’è tutta quell’adorabile tensione con cui giocare.
Nelle mie storie non c’è mai niente di semplice, comunque, e mentre Emma e Julian sono divertenti da scrivere, ciò non significa che finiranno insieme o che non ci saranno altri giocatori con un ruolo nella storia, o che non ci sono altri tipi di relazioni di cui voglio scrivere. Ma in questo momento mi fa piacere che la storia di Emma sia così diversa da quella di Tessa e da quella di Clary. »

Domanda: « Oltre alle sirene, esistono altre creature mitologiche che si nascondono in acqua? »
Cassie: « Molte. Un sacco in The Dark Artifices, dal momento che è ambientato accanto all’oceano. »
Domanda: « In TDA i sentimenti di Emma e Julian sono simili a quelli che Simon provava per Clary in CoB – segretamente innamorato del tuo migliore amico ma troppo timido per dirglielo? In quel caso, andrà meglio che nel caso di Simon? (Sono sempre stata per la Clary/Simon, a dire il vero. Ho pensato che dopo aver atteso qualcuno per anni, allora si meriti di stare insieme a quella persona ed essere felici.) P.S. Per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, non uccidere Simon. (Spero che il numero di ‘per favore’ ti faccia capire quanto desideri che non muoia). »
Cassie: « Beh, per Emma e Julian di sicuro non funzionerà così. Hanno una relazione molto diversa. Simon e Clary avevano una versione della Friend Romance, ma non è stata mai davvero esplorata perché Clary ha incontrato Jace nel primo capitolo di City of Bones, ed è stato tipo Ciao, Sconosciuto Figo, per entrambi.
Ci sono un sacco di cose dello scrivere del rapporto tra Clary e Simon che amo, specialmente come si è evoluto. Per molto tempo, Simon ha rappresentato la parte normale della vita di Clary: la parte che aveva umana-normale, non quella di dimensioni epiche, emozioni e relazioni e problemi. Ora che Simon è stato assorbito nel suo mondo, esercitano l’uno sull’altra una forza di gravità e si ricordano il mondo umano in cui sono cresciuti, e quindi esattamente qual è la posta in gioco in tutto ciò per cui combattono. Per molti Shadowhunters i mondani sono un concetto astratto, invece per Clary e Simon sono molto reali.
Julian ed Emma, d’altro canto, sono cresciuti come partner di combattimento, e sono legati in parte dagli eventi traumatici di… beh, City of Heavenly Fire. Persino le persone che conosci bene possono sorprenderti costantemente, ed è parte del divertimento dello scrivere di una relazione simile. »

Domanda: « Puoi dirci qualcosa di nuovo su The Dark Artifices? »
Cassie: « C’è qualcosa in CP2 che poi sarà molto importante in TDA. »
Cassie: « The Dark Artifices si svolge a Los Angels, e dipende strettamente da quanto succederà nel sesto libro dei Mortal Instruments, City of Heavenly Fire, il che è più o meno un cambiamento permanente nell’intero mondo degli Shadowhunters – nel modo in cui i Nephilim vivono e operano. La prossima generazione di Shadowhunters crescerà in un mondo davvero strano. Volevo scrivere di quanto succederà e di questi ragazzi. Nei Dark Artifices avremo anche Jace e Clary, ma saranno delle figure distanti, qualcuno di molto famoso nel mondo degli Shadowhunters. Questa generazione avrà una nuova serie di problematiche. E ci saranno molte delle cose che amo di più: umorismo e romanticismo. Volevo prendere il mondo degli Shadowhunters e cambiarlo fondamentalmente, così da provare una sensazione diversa, scrivendo questa nuova serie. »

Domanda: « The Dark Artifices è una serie di libri in procinto di uscire ambientata nel mondo degli Shadowhunters? Continuo a sentirla menzionare e sono un po’ confusa. »
Cassie: « Okay, un breve riepilogo. Sto lavorando a un’altra trilogia sugli Shadowhunters (contemporanea, ma non sui personaggi di TMI). Titolo di lavorazione: The Dark Artifices. Si svolge cinque anni dopo la fine di TMI (cioè nel 2012) e tratta degli Shadowhunters dell’Istituto di Los Angeles. C’è un legame coi personaggi di TMI, ma non sono i protagonisti. I personaggi principali sono adolescenti (significa che durante gli eventi d TMI hanno undici/dodici anni). Il nome della protagonista è Emma, quello del personaggio maschile principale Julian. Sono entrambi Shadowhunters. Hanno sempre saputo di esserlo. C’è amore, magia, confusione romantica, ecc., e così via. Non ho venduto questi libri; non li ho neppure scritti ancora, e non lo faro finché non avrò terminato ciò che sto scrivendo ora. Quindi non c’è una data di pubblicazione “dopo CoHF” (NB: i diritti di The Dark Artifices attualmente SONO STATI VENDUTI, e il primo libro della saga, Lady Midnight – questo il nome attuale –, verrà pubblicato nel 2015).
Dal momento che la storia è ambientata dopo CoHF, è ragionevole pensare che i personaggi che sopravviveranno alla fine di TMI faranno delle comparse in TDA. Nel 2012 avranno una ventina d’anni, e vi sarà possibile vedere qualcosa delle loro vite da adulti… vedremo chi è vivo, come va con le relazioni, in che modo stanno prendendo posizioni di potere all’interno del Conclave, ecc.
Inoltre, se ti incuriosiscono i personaggi di TDA, da’ un’occhiata ai ragazzini di undici, dodici o tredici anni menzionati in CoLS e CoHF. (Dato che TDA si svolge cinque anni dopo, lì ne avranno sedici, diciassette e diciotto.)
Al momento queste sono tutte speculazioni. Mi piace scrivere degli Shadowhunters e penso che ci siano infinite storie a riguardo da raccontare. Penso pure che ci sono anche delle storie non necessariamente sugli Shadowhunters che vorrei scrivere. C’è solo da decidere in che ordine procedere. »
Su Emma Carstairs:
« 1. È la protagonista di TDA;
2. I suoi genitori sono entrambi americani;
3. È la parabatai di Julian;
4. Emma e Julian “sono legati insieme, in parte, dagli eventi traumatici di […] City of Heavenly Fire”;
5. In CoLS ha 11 o 12 anni/in TDA è un’adolescente;
6. È bionda;
7. Ha gli occhi blu;
8. È un’orfana;
9. Le piace combattere, allenarsi e uccidere (è la sua passione);
10. Vuole “essere tosta quanto Jace Lightwood”;
11. È “la giovane Shadowhunter più fiera e dotata dai tempi di Jace Wayland” -> non ha alcun potere particolare, si impegna soltanto tantissimo;
12. Prova qualcosa per Julian. »
Su Julian Blackthorn:
« 1. È il protagonist di TDA;
2. Un genitore è americano, l’altro inglese;
3. È il parabatai di Emma;
4. Julian ed Emma “sono legati insieme, in parte, dagli eventi traumatici di […] City of Heavenly Fire”;
5. In CoLS ha dodici anni/è un adolescente in TDA;
6. Ha i capelli castani;
7. Cassie immagina Julian come un ragazzo davvero alto e dinoccolato, con dei bei lineamenti;
8. Cassie pensa che “Julian abbia i capelli scuri, sia un po’ vulnerabile, un pittore, qualcuno che si veste tutto di nero, si mangiucchia le unghie e si tira le maniche oltre le mani;
9. “È molto alto e magro”;
10. “Ha i capelli castani e gli occhi blu-verdi”;
11. “È allergico alla composta di frutta”;
12. È molto diverso da Will e Jace;
13. “Jules è riflessivo e caparbio, ha fiducia in sé, ma non è una persona che si apre con molte persone. Ha una grande responsabilità sulle spalle, una responsabilità alla quale deve molto e che lo rende parecchio diverso da Will e Jace. È divertente, ma non nel modo in cui lo sono Will e Jace”;
14. Julian è anche dolce;
15. “Julian è sexy […] ma in modo diverso da Will, Jace e Jem”. »
Su Mark Blackthorn:
« 1. È il figlio più grande;
2. Lui e Helen hanno la stessa madre;
3. Mark Blackthorn è più grande di Julian;
4. Julian e Mark non sono del tutto fratelli;
5. Il secondo nome di Mark è Antony;
6. Ha i capelli un po’ ricci di un biondo molto chiaro;
7. È alto e magro;
8. Ha un occhio blu e l’altro oro;
9. È per metà fata;
10. Cassie per ora non sa ancora quanti anni ha Mark. »
Sui Blackthorn:
« 1. I Blackthorn hanno un po’ di sangue di fata, in famiglia;
2. Arthur è il padre, Mark è il più grande, poi c’è Helen;
3. La prima moglie di Arthur è morta (era la madre di Mark e Helen) e lui si è rispostato;
4. Olivia e Tiberius sono gemelli, i loro soprannomi sono Livvy e Tibs;
5. Tiberius è più grande di Olivia;
6. Helen è descritta come “una ragazza magra, pallida, con capelli di un biondo che tende al bianco arricciati in boccoli” e ha gli occhi di “un brillante e insolito blu-verde”, le sue orecchie sono leggermente a punta;
7. Altri bambini Blackthorn: Drusilla e Octavius;
8. Drusilla viene chiamata Silla;
9. La più giovane tra i Blackthorn, nonché ottava figlia, è Ariadne;
10. “Tutti i Blackthorn hanno nomi provenienti dalla mitologia greca e latina e basati sulla storia”;
11. C’è un legame tra i Lightwood di TID, perché Tatiana Lightwood ha sposato un Blackthorn (NB: Cassie l’ha rivelato alla ragazza che ha steso quest’elenco durante un incontro a Londra). »
Sulla trama:
« 1. È ambientato nel 2012, a LA, per via degli eventi di City of Heavenly Fire;
2. I personaggi che sopravviveranno a TMI faranno delle comparsate;
3. Ci sarà amore, magia, e confusione romantica;
4. Il titolo di lavorazione del primo libro è “Lady Midnight” e verrà pubblicato nel 2015. »
Informazioni extra/su altri personaggi:
« 1. Dal momento che TDA è ambientato accanto all’oceano ci saranno un sacco di creature mitologiche “che vivono in acqua”;
2. Ci saranno nuove rune;
3. “Ci sarà qualcosa, in CP2, molto importante in TDA”;
4. Cristina (che all’inizio si chiamava Carmen) è la migliore amica di Emma. È messicana e viene da Mexico City. Tina non ha ancora un cognome. »

« In pratica, avevo un sacco di personaggi in mente. Ma era impossibile inserirli in The Mortal Instruments e in The Infernal Devices. In più, i personaggi di TMI avevano bisogno di un po’ di riposo. Nuove storie significano nuovi confitti e nuove tragedie, e ne hanno già passate troppe. Era meglio cominciare con dei nuovi innocenti incontaminati e rovinare lentamente le loro esistenze.
Ho sempre desiderato ambientate una storia a Los Angeles, dal momento che sono cresciuta lì. Ho sempre voluto scrivere una storia d’amore tra amici. Ho sempre voluto scrivere di una famiglia enorme (i Blackthorn, in questo caso). Ho sempre amato le storie di persone che tornano indietro dopo essere sparite per un po’. Volevo creare un eroe un po’ più gentile e un’eroina più bastarda. Per farla breve, ci sono un sacco di cose con cui ho sempre desiderato giocherellare e con TDA avrò la possibilità di usarne un sacco, quindi sono euforica – sono felice che lo siate anche voi, e di certo rilascerò degli snippet, quando sarà il momento. »

Fonte(Articolo a cura di): ShadowhuntersItalia

Nessun commento:

Posta un commento