venerdì 4 gennaio 2013

2 Snippet da Clockwork Princess

Girovagando sul web ho trovato due vecchi snippet,più o meno di sei mesi fa,di Clockwork Princess..
La mia grande amica (e collega) Cristina li ha tradotti per noi.

#SNIPPET 1

ATTENZIONE SPOILER


"Se Jem muore io non posso stare con Tessa" disse Will. "Perché sarebbe come se aspettassi la sua morte, o traessi gioia dalla sua morte se questo mi permetterà di averla. E io non sarò quella persona. Non approfitterò della sua morte. Quindi, lui deve vivere". Abbassò le braccia, le maniche erano insanguinate. "Questo è l'unico modo perché questo non significhi niente. Il resto è solo---"

"Inutile, sofferenza inutile e dolore? Non credo ti aiuterebbe se ti dicessi che la vita va così. I buoni soffrono, i cattivi prosperano, e tutto quello che è mortale muore", disse Magnus.

"Io voglio più di questo", disse Will. "Tu mi hai fatto volere più di questo. Mi hai mostrato che sono sempre stato maledetto solo perché io stesso ho voluto credere che fosse così. Tu mi hai detto che c'era una possibilità. E adesso vorresti voltare le spalle a tutto quello che hai creato"


Fonte: Goodreads


#SNIPPET 2

ATTENZIONE SPOILER

 
Tessa tirò la testa all'indietro per guardare Will. "Tu conosci questa sensazione" disse, "Quella di quando leggi un libro, e sai che finirà in tragedia; puoi sentire arrivare il freddo e l'oscurità, vedere la fitta rete cucirsi intorno ai personaggi che vivono e respirano in quelle pagine. Ma sei coinvolto dalla storia, ed è come se fossi trascinato da una carrozza e non potessi mollare la presa o cambiare direzione". I suoi occhi blu erano carichi di comprensione -ovviamente Will avrebbe capito- e lei si affrettò. "Adesso mi sento come se stesse accadendo, solo non a dei personaggi di un racconto ma al più caro tra i miei amici e compagni. Non voglio stare seduta a guardare mentre una tragedia si abbatte su di noi. Vorrei poterla deviare, ma faccio fatica a capire come potrei fare".
"Hai paura per Jem", disse Will.
"Sì", disse lei. "E ho paura anche per te"
"No", disse Jem con voce rauca. "Non perdere tempo a preoccuparti per me, Tess"



Fonte: CassieClareTumblr

 E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DI QUESTO ARTICOLO TRADOTTO DALLO STAFF DI MUNDANE JOURNAL.POTETE UTILIZZARLO CITANDO SEMPRE IL LINK DEL SITO

Nessun commento:

Posta un commento