mercoledì 2 gennaio 2013

'Le emozioni alla fine di CP2, ci uccideranno?'

Cassandra..risponde in modo interessante,ad una domanda su Clockwork Princess..Buona lettura!

'Volevo chiederti, le emozioni alla fine di CP2, ci uccideranno?'
'Beh, se vuoi veramente evitare le emozioni, devi saltare l’epilogo.'

 Ma poi penso che ti perderesti un scacco di ciò di cui il libro tratta :) Io non sono un buon giudice di queste cose, io non piango molto per i libri o i film (mi arrabbio, e salto su e giù, come quando ho visto Parade’s End e anche se avevo già letto i libri e sapevo come andava a finire mi sono arrabbiata ancora quando il triangolo amoroso non si è risolto come avrei voluto. Avrei tirato qualcosa, ma ero su un aereo.)

Voglio dire, di certo non voglio che il messaggio dei libri sia "Io ti schiaccerò! La vita è una lotteria senza senso di tragedia e di possibilità! "Le cose brutte succedono a persone che non le meritano, e un sacco di gente prova molto dolore, e ci sono cose tristi che accadono, che non possono essere annullate, e la gente muore e non torna indietro. Perché quelle cose succedono. Ma io credo che la narrativa abbia una certa responsabilità nell’ avere maggior senso che la vita reale. Comunque, qual è il punto?

In definitiva, spero che il messaggio del libro/i sia che anche se le cose vanno così male a persone che non lo meritano, e, talvolta, i cuori si spezzano, fino a quando puoi amare, possiedi tutto ciò che ti serve.


Fonte:CassieClareTumblr
Traduzione: Shadow Hunters Italia

Nessun commento:

Posta un commento